Protesi dentale fissa e mobile Trento

Specialisti in protesi dentale fissa e mobile Trento

Lo studio Lo Bello opera nell’apposizione di protesi dentale fissa e mobile a Trento, impiegando materie prime di elevata qualità, quali la ceramica zirconio e il titanio. Si tratta di materiali conosciuti e stimati, caratterizzati da un’elevata biodisponibilità, ovvero ben tollerati da parte dell’ambiente orale. L’impiego di materie prime qualitativamente elevate si lega all’applicazione di protocolli conosciuti, che permettono allo staff di medici operanti nel centro di proporre un servizio veloce, efficace nella sua totalità e durevole.

Protesi dentale fissa e mobile TrentoQuesti sono i servizi di protesi fissa e mobile effettuati dallo studio dentistico, una garanzia di professionalità e di qualità, che i clienti possono fruire nel pieno rispetto della loro salute e del loro benessere quotidiano. E’ compito del centro informare i pazienti sulla metodologia più efficace da attuare e consigliarli sulle protesi più efficaci da apporre, al fine di dare vita ad un rapporto di fiducia e di comprensione reciproco, forte di generare un percorso di apposizione delle protesi completo e benefico per ambo le parti.

La protesi dentale fissa Trento

È la classica dentiera, indicata soprattutto per pazienti totalmente privi di denti su una o entrambe le arcate. La dentiera è formata da un sopporto in resina, che riprende l’aspetto delle gengive, su cui sono inseriti denti anch’essi realizzati in resina. Questo tipo di protesi mobile presenta un meccanismo a ventosa che la assicura all’arcata del paziente e gli consente la normale masticazione.

Per evitare disagi, è molto importante la ribasatura: ovvero la sostituzione della base di resina della dentiera che si poggia sulle mucose e che deve essere periodicamente rimodellata adattandosi ai cambiamenti del tessuto: dovuti al riassorbimento osseo e alla regressione gengivale, per garantire il suo stesso ancoraggio in maniera efficiente.

La protesi dentale mobile Trento

Sostituisce la mancanza di uno o più denti ed è ancorata da dei ganci ai denti naturali residui o agli impianti. La protesi mobile scheletrata detta anche scheletrato è dotata di una struttura in lega di metallo che si aggancia ai denti naturali rimasti in bocca che fanno, appunto, da supporto.

Quando si ricorre alla protesi mobile parziale?

Lo scheletrato è utile quando, per motivazioni cliniche (la più frequente è l’insufficienza del tessuto osseo) non è possibile impiantare protesi fisse ed il paziente ha ancora alcuni denti sani in bocca.